La mia foto
Firenze, Italy
agartproject@gmail.com

martedì 30 novembre 2010

la lieta novella

ho riempito le valigie, piegato i pochi vestiti,
rivisto il mio volto sfocato riflesso nel vetro,
lo sguardo teso, pronto al nuovo viaggio.
Mi lascio alle spalle avvoltoi a contendersi il pasto,
carogne a marcire finchè il tempo non le avrà consumate.
Ti ringrazio amica mia, 
per avermi indicato il sentiero nascosto.
Fermo sul selciato mi hai teso la mano,
con immensa fatica son riuscito a rialzarmi;
c'è una nuova primavera al di là del fiume,
sei venuta ad annunciare la lieta novella...

2 commenti:

  1. Andarsene...riempire valige e portarsi appresso il bagaglio che si ha ammucchiato in questi anni....verso il nuovo...scappare o ricominciare?

    Buona giornata io e Alice

    RispondiElimina
  2. In ogni caso andare.
    Buon viaggio a tE e Alice

    RispondiElimina