La mia foto
Firenze, Italy
agartproject@gmail.com

sabato 22 gennaio 2011

avrai una lunga gonna nera

quando mi incontrerai mi troverai bello,
mi sentirò a disagio per i tuoi apprezzamenti,
vedrai il mio stupore, la mia insicurezza.
Mi sentirò colpevole di fronte al tuo viso innocente,
sosterrò il tuo sguardo che non nasconde misteri.
Quando ti incontrerò avrai una lunga gonna nera,
un sorriso sincero che non nasconde imbarazzo,
ti sentirò ritrarti di fronte ai miei complimenti.
I tuoi occhi quieti rifletteranno la luna,
ti ascolterò parlare senza fretta,
senza stridere, ti udirò sussurrare appena.
Mentre suonerai il piano avrò le mani sporche di inchiostro,
il mare gonfio frantumerà onde come cattivi ricordi.
Ci riabbracceremo all'alba, con mani stanche,
fra note e parole strette tra le dita.
Guarderemo i pescatori toccare terra,
e non ci sentiremo più in  balia delle correnti.

Nessun commento:

Posta un commento